Quanti, tra i banchi di scuola, alle medie o alle superiori, non ha desiderato almeno una volta di fare da grande il professore di ginnastica.
Per diventare Professore di Educazione Fisica è necessario il possesso di una Laurea Magistrale delle classi LM-47 (Organizzazione e Gestione dei Servizi per lo Sport e le Attività Motorie), LM-67 (Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate) o LM-68 (Scienze e Tecniche dello Sport).
Chi vuole intraprendere il percorso universitario per diventare Professore di Educazione Fisica, può farlo con l'’Università Telematica eCampus con tutti i vantaggi annessi – tra cui, in primis, l’opportunità, data dalle piattaforme di e-learning, di preparare gli esami direttamente da casa propria nei tempi più congeniali per ognuno.
Il corso di Laurea in questione è il seguente: Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute (LM-67)
Per accedere alla Laurea Magistrale occorre aver frequentato e conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie.
Inoltre, hai la possibilità di accedere direttamente al secondo anno del corso di laurea se frequenti il corso di perfezionamento "PROFESSIONISTA DEL BENESSERE: NOZIONI E STRUMENTI PER LO SVILUPPO DEL BENESSERE PSICO-FISICO".
Comments