top of page

Diventa Insegnante Consegui 24 CFU

Con l’approvazione del decreto attuativo D. lgs 377, del  7 Aprile 2017, e del nuovo decreto del 10 agosto 2017, n. 616, che riforma le modalità di reclutamento dei docenti di ogni ordine e grado, tutti i laureati potranno accedere ai concorsi inserendo nel proprio piano di studi 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nei settori formativi antropologici, psicologici, pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Il polo di studio L'Arca di Noè tramite il Consorzio Universitario UNICURS offre l’opportunità di conseguire i CFU necessari ad un costo estremamente contenuto  con una modalità di studio innovativa che consente di gestire l’acquisizione delle nuove competenze, in totale autonomia, attraverso corsi strutturati da docenti qualificati, fruibili su una Piattaforma e-learning disponibile 24H al giorno.L’attività telematica verrà svolta attraverso la piattaforma erogativa di eCampus, l’attività didattica presenziale verrà svolta presso le sedi dei Poli di Studio.
Tutti i Corsi sono tenuti da docenti dell’Ateneo. Per i corsi erogati in presenza presso sedi diverse da Novedrate, l’Ateneo si riserva di svolgerli anche in modalità di web conference simultanea.:

L’impegno complessivo è di 600 ore di cui almeno 36 di didattica presenziale, non più di 36 ore di didattica telematica e 528 ore di studio individuale (comprensivo di esame finale). La mancata integrale effettiva frequenza delle ore di didattica presenziale e telematica comporta l’impossibilità di rilasciare la certificazione prevista dal comma quinto dell’art. 3 del DM 616/17

Esame in Sede!!! E’ una grandissima occasione per tutti i laureati che intendono partecipare al Concorsone 2018!

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione:

Per l’iscrizione al Percorso Formativo Docenti D.M. 616/17 e per il Master Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica:

A) ricevuta originale del pagamento degli importi dovuti (sia per il Percorso Formativo Docenti D.M. 616/17 che per il Master)

B) 4 fotografie identiche formato tessera, di cui due verranno autenticate a cura della segreteria;

C) fotocopia (fronte e retro) firmata di un documento di riconoscimento in corso di validità e del Codice Fiscale;

D) il “nulla osta” rilasciato dall’Ateneo *(solo qualora il richiedente risulti già immatricolato);

E) marca da bollo di 16.00 euro.

Gli esami, per il Pacchetto formativo Docenti D.M. 616/17 saranno accorpati per agevolare i corsisti che intendono partecipare al prossimo Concorso 2018 per il reclutamento dei docenti, mentre per il master solo dopo 6 mesi dalla data di iscrizione

Progetto senza titolo.png
bottom of page