Art. 11 – Funzionamento e accesso all’Elenco da parte delle famiglie
Gli operatori che hanno richiesto ed ottenuto l’iscrizione all’elenco saranno riportati all’interno di apposite pagina web all’indirizzo che sarà reso noto all’interno del sito istituzionale dell’associazione L’Arca di Noè all’indirizzo www.associazionelarcadinoe.it.
Sulla pagina saranno indicati i nomi con l’abbreviazione del cognome e con accanto un tasto per il collegamento alla scheda informativa dell’operatore corrispondente. L’accesso all’elenco telematico è inibito agli operatori in esso inseriti. Fermo restante la liberta dell’esercizio all’accesso ai propri dati personali così come previsto dalla normative vigente da esercitare presso l’associazione L’Arca di Noè, e limitatamente ai propri dati.
Le famiglie che intendono accedere all’Elenco per consultare la lista dei Operatori/Tutor ABA/VB devono fare richiesta all’associazione L’Arca di Noè. La richiesta avviene compilando il modulo “All. 2 - Domanda di accesso all’Elenco” sul sito dell’associazione www.associazionelarcadinoe.it nella sezione “interventi ABA”.
Il modulo, compilato e sottoscritto, può essere recapitato all’associazione con una delle seguenti modalità:
-
On line tramite apposita procedura se già predisposta dall’associazione alla quale occorre allegare in formato digitale:
-
Istanza di accesso all’elenco All.2 firmata – ( in formato .pdf)
-
Copia di un document di identità in corso di validità
La suddetta istanza (All. 2) potrà eventualmente essere recapitata:
-
tramite e-mail scrivendo all’indirizzo: lapostadellarcadinoe@gmail.com
-
via fax al n. 0922.1836567
-
recandosi di persona presso l’Associazione L’Arca di Noè dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Una volta ricevuta la richiesta, l’associazione provvede ad assegnare alla famiglia le credenziali per l’accesso alla piattaforma in cui sono racchiusi gli operatori iscritti nell’elenco e a darne opportuna comunicazione tramite e-mail e/o tramite il mezzo ritenuto più idoneo. L’accesso all’Elenco ha validità illimitata, benchè l’associazione abbia facoltà di provvedere ciclicamente al cambio delle credenziali associate ad ogni utente. In ogni caso, la validità delle credenziali fornite ha una durata massima di 15 giorni. In caso di nuova richiesta di accesso all’elenco occorre ripetere la procedura come sopra descritta.
Qualora la famiglia voglia operare la scelta dell’operatore/tutor “direttamente”, L’Arca di Noè, provvede a dare comunicazione all’iscritto prescelto dalla famiglia.
In caso contrario, qualora la famiglia demandi l’individuazione di un operatore al referente dell’elenco questi, provvederà ad individuare uno o più soggetti iscritti nell’elenco, anche previo colloquio con la famiglia e/o istituzione richiedente, in funzione delle caratteristiche del soggetto da assistere e alla luce di altri elementi concorrenti (vicinanza, età del soggetto, fabbisogni, ecc.).